top of page

IL NOSTRO TEAM

DANIELE RAINALDI

Psicologo - Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Psicologo clinico, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. 

FRANCESCA FOCO

Psicologa - Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Ha conseguito un master sulla Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di terza generazione dell' età evolutiva. Ha lavorato in contesti istituzionali e in libera professione. 

JESSICA BRESCIA

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione ad orientamento cognitivo-comportamentale, specializzata in valutazione clinica e psicodiagnostica dell’età evolutiva e dell’età adulta.
Ho conseguito un Master in Neuropsicologia nei disturbi del neurosviluppo presto l’Istituto Rete in collaborazione con la casa editrice Erickson.
Svolgo attività clinica di valutazione neuropsicologica, psicopatologica e diagnosi e trattamento dei principali disturbi psicopatologici in età evolutiva e adulta.
Mi occupo di supporto e sostegno psicologico nei casi di difficoltà emotivo-relazionali e comportamentali nell’infanzia e nell’adolescenza ricoprendo anche il ruolo di tutor dell’apprendimento per bambini con DSA/BES e ADHD della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Svolgo attività di supporto e sostegno alla genitorialità effettuando incontri di parent training per l’ADHD, Disabilità Intellettiva e Disturbi dello spettro dell’autismo.


MICHELA MARAZZI

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale

psicologa psicoterapeuta, registrata presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio con numero 24634. Nella pratica clinica quotidiana all’approccio e alle tecniche cognitivo-comportamentali, integro tecniche di ACT (Acceptance and Commitment Therapy), basate su strategie di accettazione e mindfulness, e tecniche di terapia focalizzata sulla compassione (Compassion Focused Therapy). 
Dopo aver conseguito il diploma di laurea magistrale ho svolto il mio tirocinio formativo presso l’SPDC (Reparto Psichiatrico) dell’ospedale di Colleferro (RM) e nel TSMRE di Mentana (RM) nel quale ho gradualmente perfezionato e consolidato i processi di valutazione e osservazione della personalità, con l’obiettivo di pianificare percorsi trattamentali specifici per i bisogni delle persone ricoverate. Ho una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche ed una laurea magistrale in Psicologia Clinica. Sono specialista in valutazione psicodiagnostica, svolgo l’attività di CTP e conduco gruppi cognitivi comportamentali (ICCG), gruppi multifamiliari (GPMF) e parent training.

bottom of page